Coperture

COPERTURE IN METALLO

NUOVE LEGHE E COLORAZIONI DI METALLO

In questi ultimi anni, l’impiego del metallo nelle coperture e rivestimenti di parete sta suscitando sempre un maggiore interesse. La diffusione di nuove leghe e colorazioni oltre alla vasta gamma già disponibile, offre la possibilità di creare nuovi effetti cromatici - giochi di luce per rispondere alle più svariate esigenze architettoniche.

Il suo utilizzo già da tempi remoti, trova continuità e maggior diffusione nell’architettura moderna, con la concezione di ambienti dove il laminato viene modellato sino a divenire una vera e propria pelle dell’edificio.

L’applicazione del metallo oltre ad offrire un carattere distintivo all’edificio, attribuisce allo stesso spiccate doti di durata, resistenza agli agenti atmosferici uniti all’estrema leggerezza del materiale.

Il crescente impiego del metallo, ha permesso di sviluppare e migliorare diverse tecniche di lavorazione dello stesso; in questa sezione vengono descritte brevemente le tecniche di lavorazione che hanno raggiunto una maggiore diffusione.
Share by: