Rivestimenti

RIVESTIMENTI TECNICI

In questi ultimi anni, l’impiego del metallo nelle coperture e rivestimenti di parete sta suscitando sempre un maggiore interesse. La diffusione di nuove leghe e colorazioni oltre alla vasta gamma già disponibile, offre la possibilità di creare nuovi effetti cromatici - giochi di luce per rispondere alle più svariate esigenze architettoniche.

Il suo utilizzo già da tempi remoti, trova continuità e maggior diffusione nell’architettura moderna, con la concezione di ambienti dove il laminato viene modellato sino a divenire una vera e propria pelle dell’edificio.

L’applicazione del metallo oltre ad offrire un carattere distintivo all’edificio, attribuisce allo stesso spiccate doti di durata, resistenza agli agenti atmosferici uniti all’estrema leggerezza del materiale.

Il crescente impiego del metallo, ha permesso di sviluppare e migliorare diverse tecniche di lavorazione dello stesso; in questa sezione vengono descritte brevemente le tecniche di lavorazione che hanno raggiunto una maggiore diffusione.
Policarbonato grecato

AGGRAFFATURA ANGOLARE

Questa variante, che deriva dalla doppia aggraffatura verticale, prevede un’ultima piegatura dei lembi a 90° anziché a 180°. In questo modo si forma una spallatura ad angolo che, rispetto alla doppia aggraffatura, presenta una superficie in vista più ampia e conferisce al rivestimento una strutturazione più pronunciata, ottenendo un effetto estremamente planare con una consistente riduzione degli ingrossamenti. Il suo impiego è comunque limitato a coperture con pendenza minima di 25° (47%), vista la tenuta leggermente più ridotta dell’acqua corrente.
Consulta il catalogo:

RIVESTIMENTI FACCIATA A DOGHE

È un sistema di facciata ventilata che prevede la posa di profili ad incastro su una sottostruttura discontinua in metallo o legno, ancorata alla struttura portante dell’edificio o al tamponamento. I profili sono assemblati l’uno con l’altro tramite giunto maschio-femmina con fissaggio a scomparsa e possono essere posati in senso orizzontale o verticale. Possono essere utilizzate sia per esterni che per interni per rivestire pareti e soffitti.
Consulta il catalogo:

GALLERY DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI

Share by: